ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "MAZZINI-FERMI"
Avezzano

Smart Working: modalità di erogazione di servizi dal 4 Maggio 2020

Durante il periodo di emergenza il pubblico servizio è assicurato tramite i seguenti contatti:

a) email: aqic84000r@istruzione.it

b) Tel. 379-1829362
(Affari generali. Rapporto con il corpo docente. Coordinamento del lavoro in presenza e a distanza: D.S. Prof.ssa Fabiana Iacovitti)

c) Tel. 379-1829325
(Segreteria studenti, rapporto con le famiglie, servizi amministrativi e rapporti con il personale: D.S.G.A. Sig. Antonio Di Genova)

Clicca qui per leggere in maniera completa le determinazioni del Dirigente Scolastico del 4 Maggio 2020

Clicca qui per tutte le informative, gli avvisi e le disposizioni inerenti l'emergenza COVID-19

Il PIANO dell’OFFERTA FORMATIVA

(art. 3 del D.P.R. n. 275 dell’8 marzo1999)

Il POF è la carta di identità della scuola. In esso sono indicati chiaramente le finalità, i percorsi formativi, gli indirizzi di studio con i relativi profili professionali, le scelte didattiche, le risorse umane, le strutture, le dotazioni tecnologiche e l’organizzazione scolastica

Nel Piano dell’Offerta Formativa sono individuati i servizi e i processi educativi che la scuola attiva per innalzare il livello di scolarità e il tasso di successo scolastico; far conoscere gli obiettivi e documentare gli esiti del processo educativo; sviluppare l’integrazione dell’Istituto col tessuto culturale e produttivo del territorio; articolare la progettazione delle attività valorizzando la specifica identità dell’Istituto e dei suoi indirizzi.

Il POF è un documento che si rinnova ogni anno affinché sia sempre attuale e rispondente ai bisogni formativi degli studenti, alle nuove metodologie didattiche e alle esigenze che provengono del mercato del lavoro e dalla società, in continua evoluzione.

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "Mazzini-Fermi"
Via Mazzini 68 - Avezzano AQ
PEO: AQIC84000R@istruzione.it